Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CDP | Cassa Depositi e Prestiti e Cassa di Risparmio di Bolzano insieme per la crescita di Ligabue S.p.A. con un finanziamento

venerdì 19 giugno 2020 h12:00


richiesta info

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse) hanno supportato, attraverso un finanziamento da 10 milioni di euro e di durata 5 anni, i piani di crescita nazionali ed internazionali del Gruppo Ligabue, leader nell’erogazione di servizi di ristorazione, logistica e housekeeping e nella fornitura di generi di conforto e attrezzature tecniche a clienti operanti nel settore energetico e della navigazione.

Grazie all’operazione sottoscritta dai due istituti finanziari con un finanziamento da 5 milioni di euro ciascuno, l’azienda veneta potrà sostenere i nuovi investimenti previsti dal Business Plan 2020-2022 per una costante crescita del Gruppo in Italia e un consolidamento della propria leadership sui mercati esteri.

Ligabue nasce a Venezia nel 1919 per dare rifornimento di generi alimentari alle navi della Società Veneziana di Navigazione. Grazie all’intuizione di offrire supervisione al personale di bordo, l’Azienda veneta arriva nel breve periodo a servire più di 400 imbarcazioni. Negli anni ’60 il business si amplia fornendo il proprio servizio di catering al settore Oil & Gas, in particolare nelle piattaforme off shore e su campi on shore, diventando la prima azienda di ristorazione al mondo ad operare in questo settore. Oggi, con più di un secolo di storia, il Gruppo Ligabue è presente in 5 continenti e conta su una rete internazionale di 150 partner commerciali.

Nunzio Tartaglia, Responsabile della Divisione CDP Imprese ha dichiarato: “Cassa Depositi e Prestiti conferma il proprio ruolo di supporto alla crescita delle eccellenze italiane, soprattutto in settori importanti per l’economia del nostro Paese e simbolo del Made in Italy nel mondo come quello della ristorazione. Nello specifico, l’operazione ha l’obiettivo di valorizzare i progetti futuri dell’Azienda veneta per generare un impatto positivo sul territorio e su tutta la filiera”.

Emiliano Picello, Responsabile della Direzione Corporate Banking di Cassa di Risparmio di Bolzano ha dichiarato: ”Questo nostro intervento a sostegno di un’ azienda veneta leader nel suo settore con forte vocazione internazionale, si inserisce nel più ampio contesto di rafforzamento della presenza della Banca nel territorio del nord-est, dove abbiamo costituito recentemente un nuovo hub di servizio alle imprese corporate con team specialistici in materia di Finanza d’ Impresa e servizi per le attività con l’Estero.”

"Il Gruppo Ligabue, che ha festeggiato nel 2019 i suoi primi 100 anni, affronta il cambiamento imposto dai tempi e dalle situazioni contingenti con iniziative di rilancio delle attività e assetti riorganizzati, sempre con fiducia e decisione. Non possiamo che ringraziare Cassa Depositi Prestiti e Cassa di Risparmio di Bolzano, che da anni sostengono le nostre attività, per l’appoggio che hanno saputo darci anche in questa occasione". Ha dichiarato Inti Ligabue, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Ligabue.

 Ufficio stampa Cassa Depositi e Prestiti

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla